Questo Sì
unpersonal shopper

Il mangiapannolini

Zero odori zero ricariche

mangiapannoliniSenza ricarica. Questo accostamento di due semplici parole guida spesso le nostre scelte: la nostra aspirapolvere è senza ricarica, le confezioni di bagnoschiuma e saponi liquidi in formato ricarica non hanno catturato il nostro interesse neanche negli anni ’90.

Il nostro Mangiapannolini: ovviamente senza ricarica.

L’avversione alle ricariche ha origini non troppo lontane: vi ricordate le stampanti economiche che costavano meno di un set di cartucce? Ed il set di cartucce, le celebri ricariche, che da solo costava più della stampante?

Molti bidoncini getta pannolini, per fortuna non tutti, utilizzano lo stessa strategia di marketing basata sull’economicità iniziale compensata da una lunga dipendenza da consumabili: le ricariche compatibili.

Qualità essenziali di un mangiapannolini

Non sono poi molte le cose che deve fare una sistema di smaltimento dei pannolini, deve contenere i pannolini sporchi, non deve lasciar fuoriuscire gli odori, deve avere dei costi di esercizio accettabili, ed in aggiunta, almeno secondo noi, non deve costringere all’archiviazione o ad acquisti frequenti di numerose e costose ricariche.

Il nostro mangia pannolini

Non siamo propriamente dei Chicco addict, anzi non siamo fan del brand in molti casi, ma su questo tipo di prodotto ci è sembrata scelta migliore, il Mangiapannolini della Chicco infatti si può utilizzare con dei semplici sacchetti di plastica, ciò significa che una volta preso e posizionato non abbiamo più dovuto preoccuparci di acquistare consumabili. Gli odori, grazie al sistema di carico girevole dei pannolini, rimangono intrappolati. La capienza dichiarata è di 30 pannolini anche se in realtà è molto variabile in base alla misura ed alla pienezza dei pannolini.

Noi lo abbiamo adottato con soddisfazione finché Viola, a 2 anni, non ha smesso di usare i pannolini, e negli ultimi tempi prima dello spannolinamento era proprio lei ad utilizzarlo al posto nostro, ad ogni cambio correva ad inserire il pannolino usato nell’apertura girevole del mangiapannolini e, con grande soddisfazione, lo lasciava scomparire senza lasciar tracce né odori.

Offerta
Chicco 044220 - Il Mangia Pannolini - Contenitore di Pannolini Inodore
  • Sistema anti-odore
  • Utilizzabile con i comuni sacchetti di plastica: nessun costo di ricarica e nessuno spreco di plastica
  • Contiene fino a 30 pannolini

 

Commenti
Loading...