Questo Sì
unpersonal shopper

Costruire un grande mondo per i piccoli

Mattoncini XXL per grandi opere di fantasia

Abbiamo già parlato delle costruzioni in questo articolo, piccoli mattoncini con cui creare dei mondi in miniatura, piccole realtà in cui ambientare storie, piccole città con piccole strade per le macchinine, oppure ponti, castelli o ancora torri, ma anche sculture complesse, i mattoncini possono comporre un piccolo viso cubista, animali e molto altro ancora.

mattoncini-costruzioni-gigantiEsistono anche opere giganti fatte da migliaia di piccoli mattoncini, ma la grandezza è difficile da ottenere da un’enorme quantità di piccole unità, la complessità di un progetto aumenta via via con l’aumentare degli elementi che lo compongono. Ma c’è un altro modo per costruire la grandezza preservando la semplicità, basta dotarsi di mattoncini di grandi dimensioni, così sarà possibile con un numero limitato di blocchi, con la stessa agilità con cui si costruisce una piccola torre, costruire una torre altissima, una torre in grado di contenere un bambino, ma anche una casa, una talmente grande, da avere spazio sufficiente per la cucina giocattolo.

Costruzioni giganti in cartone

Un muro con una porticina bassa per separare la cameretta in due ambienti, un igloo da utilizzare come rifugio, il banchetto per la vendita della limonata o un piccolo negozio, un tunnel lungo ed angusto in cui ambientare le avventure dei piccoli, un ponte con un arco che si erge sopra la testa, nuovi arredi, una gradinata, un grattacielo; se fossimo bimbi faremmo questo e molto altro con i mattoncini oversize, oggi non siamo più bambini è vero, però abbiamo la fortuna di poter condividere questa esperienza di creazione del mondo con nostra figlia.

I mattoncini, nonostante abbiano dimensioni estremamente generose, variano in base al modello, generalmente superano i 10cm di lato corto e sono molto maneggevoli. Sono fatti di cartone, ciò significa che sono sicuri, leggeri e resistenti, adatti al gioco dei bambini anche in assenza di supervisione. Il cartone racchiude in se anche un forte invito alla personalizzazione: si può ritagliare, si può incollare, colorare, si può espandere: nelle nostre costruzioni possiamo integrare facilmente blocchi o pannelli in cartone fatti da noi. Non solo le dimensioni ma tutto in queste costruzioni contribuisce a stimolare la creatività dei più piccoli!

Infinite possibilità di personalizzazione

Per rendere più magico il nostro mondo di cartone possiamo utilizzare i kit di rifinitura già pronti, o la stampante di casa e le forbici per arricchire le nostre opere di particolari o ancora, più semplicemente, dei pastelli colorati per scrivere e disegnare sui muri della nostra fantasia.

Commenti
Loading...