Questo Sì
unpersonal shopper

Come ti risolvo il carnevale

4 idee per il costume di Carnevale per bambini

Croce (dei genitori) e delizia (dei piccini), come ogni anno, inesorabile, arriva il Carnevale, e insieme ad esso tutte la ansie da prestazione per i preparativi e le nevrosi da coriandoli che – nascosti in ogni dove – colonizzano casa per mesi.

Il cruccio più grande, soprattutto quando i bimbi sono piccoli, è quello di non voler investire troppo per un costume che verrà indossato un solo giorno, o peggio – considerando epidemie di virus, febbri e influenze tipiche del periodo – neanche quel giorno.

Di contro la voglia di vedere – e ricordare a imperitura memoria – il nostro batuffolo nella versione più buffa e alternativa che ci sia. Quelle guanciotte, quelle fossette, quei sorrisi, quelle manine, come fai a non volerli veder sbucare tra frou frou colorati e festanti?!

Ecco allora 4 idee per massimizzare la resa e minimizzare spesa:

 

carnevale-vestito-vintage
2016 – Il 1° Carnevale di Viola

Il costume prestato

Spesso siamo noi adulti a farci inutili problemi di etichetta, non sarà certo il nostro bimbo a farsi paranoie per un costume che non ha indossato per primo, o a tiratura limitata, sono soprattutto i classici ad essere amati dai bambini, non abbiate timore di chiedere a parenti ed amici se hanno costumi che ai loro figli non vanno più, ciò che conta a Carnevale è divertirsi e far festa, non primeggiare.

Il costume recuperato

Quant’è bello vedere il tuo bimbo con lo stesso costume di quando eri piccolo/a tu?
Non uno simile, non lo stesso soggetto, proprio lo stesso tuo vestito, di ennemila anni fa. Quell’effetto vintage ora renderà ancora di più, di quando piccolo/a eri tu.

E se nel baule dei ricordi non è rimasto nulla della sua misura si può sempre chiedere a quegli amici e parenti sopracitati (non i costumi dei figli però, proprio i loro). Il primo carnevale di Viola è andato proprio così… ed eccola la nostra orsetta di 9 mesi.

Il costume fai da te

Viola-frida
Carnevale 2017 – Frida 1 anno e mezzo

Originale, appagante, economico, su misura e, proprio come lo volevate. Come dicevamo, due Natali fa, Viola ha scoperto Frida Kahlo, ci ha messo un attimo a diventare la sua beniamina.

Ecco che a Febbraio allora è bastata la matita nera per il monosopracciglio, due mollettoni fiorati anni ’80 recuperati da un vecchio beauty case, le bebé di vernice original di quand’era piccola la mamma, lo scialle fiorato della nonna, la sua gonna preferita acquistata qualche mese prima al Factory Market e tadà…

Viola a un anno e mezzo, vestita da Frida: la sua eroina preferita. La Kahlo più piccola, adorabile (siamo di parte sì) e paffuta che si sia mai vista in circolazione.

Il costume nuovo

(da utilizzare anche dopo come gioco)

minnie-disney-store
Carnevale 2018 – Minnie 2 anni e mezzo

Qui, anche se la spesa non è “minima” (ma comunque modulabile in base al vostro budget) il punto focale sta nello switchare il concetto di “vestito per un giorno” a costume con cui ci si divertirà giocando per mesi (finché la taglia/misura lo consente).

Lo scorso Ottobre siamo stati a Disneyland Paris dove Viola si è perdutamente innamorata della star indiscussa: Minnie.

Ecco che allora questo Carnevale, bando agli istinti hipster/radical chic, si va con il classico – e dalla nostra bimba ora particolarmente amato – Disney style.

Lei si sta divertendo già da mesi a travestirsi da Minnie…

All’abitino a pois, guantini, orecchie con fiocco, e scarpette coordinate, tutto rigorosamente Disney Store, abbiamo aggiunto una maglia a maniche lunghe in microfibra nera e calzamaglia di cotone nero.

E se ancora non sapete a quale festa partecipare con i vostri bimbi, il Carnevale più è quello su Highline Galleria, il party più divertente e colorato dell’anno che animerà il suggestivo percorso nel pomeriggio di Sabato 17 febbraio dalle 16:30.

costume-minnie-disneystorePer l’occasione su Highline Galleria sarà possibile gustare ottime chiacchiere di ogni tipo, dalle tradizionali a quelle integrali o al cioccolato, in abbinamento a vino Astoria Wines o a proposte analcoliche. Ad animare la merenda, i kit di Carnevale distribuiti all’ingresso, con coriandoli e stelle filanti, oltre alla musica di Radio Monte Carlo che risuonerà lungo tutto il percorso. A rendere l’esperienza ancora più unica la possibilità di assistere alle sfilate di piazza Duomo da una prospettiva unica.

Il costo del biglietto è 15,90€ a persona e comprende l’accesso ad Highline Galleria, la degustazione di 4 tipi diversi di chiacchiere accompagnate da un calice di bollicine Astoria o da una proposta analcolica, il Kit di Carnevale con coriandoli e stelle filanti e la Grande musica di Radio Monte Carlo. I bambini fino a 14 anni accompagnati potranno accedere gratuitamente al percorso di Highline Galleria, riceveranno il kit di Carnevale con coriandoli e potranno gustare la merenda in condivisione.

I costumi più gettonati dai bimbi per il Carnevale 2018

Commenti
Loading...