Questo Sì
unpersonal shopper

Toglietemi tutto, ma non le mie Bobux

Meglio pantofole o calze antiscivolo?

bobux-babbucceAnnosa questione quella delle calzature per i primi passi in casa.

Le pantofole hanno spesso una suola rigida che non permette ai piedini del bimbo di muoversi e piegarsi a dovere, le calze antiscivolo a loro volta sono spesso fastidiose perché si sfilano, stringono le gambotte più cicciose, e si inzuppano o sporcano con poco.

La soluzione migliore a nostro avviso, soluzione provata, adottata e sfruttata fin dai primi passi della nostra bimba, sono le babbucce.

Viola non ha mai gattonato, ci ha provato, le riusciva solo la retromarcia e si imbestialiva, la pazienza non è mai stata il suo forte. Detrattrice dello strisciare dunque, a 6 mesi si aggrappava a qualunque cosa le capitasse sottomano e si tirava su, a 7 mesi ha iniziato a camminare trascinandosi e appoggiandosi a credenze, divano, poltrone e quant’altro, a 8 mesi camminava eretta con la manina, a 11 mesi era già per la sua strada.

Se per le passeggiate al parco e all’aria aperta è stato immediato affidarsi alle classiche calzature Primi Passi, per le camminate in casa la scelta è stata più ardua, proprio per i dubbi sopracitati.

Dopo svariate ricerche, la preferenza è ricaduta sulle Bobux, le babbucce super morbide che avvolgono comodamente il piedino senza limitarlo nel movimento, sono facili da infilare, non si sfilano e permettono ai piedini di muoversi, piegarsi e crescere in modo naturale, senza restrizioni.

La semplicità di utilizzo è alla base dell’ideazione di queste babbucce in pelle 100% naturale, appositamente studiate per le esigenze dei bimbi e dei loro primi passi. Sono nate nel 1991 e da allora godono di un feedback positivo da parte di genitori di tutto il mondo.

Le soft soles

Queste suole morbide e anatomiche permettono ai piedini, non ancora del tutto formati, di flettersi e rinforzarsi attraverso movimenti senza costrizioni, ponendo le basi affinché il piede si sviluppi in modo sano.

Valida (e più economica) alternativa sono le Dotty Fish, anche queste usate piacevolmente da Viola, sia in casa che al nido.

Posso confermare che sia le Bobux che le Dotty Fish sopravvivono egregiamente a lavatrice e asciugatrice, requisito indispensabile per le calzature del toddler scatenato e in continuo movimento.

Ce ne sono di modelli carinissimi, uno più sfizioso dell’altro, particolarmente originali sono quelle dal sapore vintage o dalle fantasie twins. Noi, anzi Viola, ha scelto le Bobux malva e le Dotty Fish a stelline traforate.

Dotty Fish

Bobux

 

Commenti
Loading...